Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Data center & cloud

La rapida evoluzione dei sistemi IT ha dato una forte spinta all’innovazione in materia di Data Center. L’ottimizzazione del Centro Elaborazione Dati, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie cloud e on premises, offre opportunità significative per ridurre i costi e massimizzare l’efficienza. L’integrazione dei sistemi, in virtù dei progressi della virtualizzazione e delle nuove tecnologie di gestione dell’alimentazione, consentono di ridurre il carico di responsabilità delle risorse IT e aumentare il livello di servizio agli utenti finali.

 

Data Center Infrastructure

Schermata 02-2456342 alle 15.33.28 (Instrastrutture per Data Center) Grazie alla partnership con i principali Vendor e le numerose certificazioni ottenute, Longwave è in grado di progettare infrastrutture IT solide e integrate che prevedano l’implementazione di applicazioni e dispositivi quali server, unità di storage, backup dei dati, policy di disaster recovery, oltre a sistemi all’avanguardia di raffreddamento, monitoraggio e sicurezza. Il tutto all’interno di un’architettura scalabile e modulare, che consenta di gestire e supportare le esigenze presenti e future del business.

Unified Computing & Unified Fabric

L’aumento delle dimensioni dei sistemi di elaborazione comporta una conseguente crescita della loro complessità: oggi invece per una corretta gestione del business occorre confrontarsi con un approccio innovativo e flessibile nell’architettura del data center.
Unified Computing di Cisco è una piattaforma di data center che unisce elaborazione, networking, virtualizzazione e accesso allo storage in un unico sistema, riducendo complessità di gestione e costi.
Cisco Unified Fabric è una componente fondamentale dei data center virtualizzati e generici basati su Cloud, che unisce servizi fisici, di connettività virtuale, di archiviazione e di rete: il risultato è una distribuzione più granulare, dinamica e flessibile delle risorse del data center.

Unified computing

Storage

soluzioni - Storage) L’esponenziale crescita di informazioni ha spinto le moderne organizzazioni verso un aumento della domanda di memorizzazione dei dati e di strategie di ottimizzazione dello storage.
Grazie alla partnership con aziende leader di settore, Longwave è in grado di offrire soluzioni di storage di ultima generazione, in cloud e on premise, che garantiscano efficienza, gestione semplificata dei dati, elevati livelli di sicurezza e protezione delle informazioni.

Virtualization

La virtualizzazione dei server e la virtualizzazione del desktop rappresentano le soluzioni ottimali all’ottimizzazione di ambienti cloud.
Longwave, avvalendosi delle più innovative tecnologie, consente agli utenti di beneficiare di funzionalità avanzate per virtualizzare le applicazioni in assoluta sicurezza e semplificare il Data Center. Il risultato è un’infrastruttura on demand resiliente e altamente disponibile.

virtualizzazione

Disaster Recovery

Unified Fabric (switch per data center) Per prevenire ed affrontare adeguatamente i tempi di fermo IT e non causare alcun danno alla business continuity, è indispensabile prevedere una soluzione di disaster recovery.
Diversamente da un backup tradizionale, la replica basata su Hypervisor è indipendente dai sistemi di storage e supporta tutte le funzionalità che l’infrastruttura virtuale rende disponibili, tra cui alta disponibilità (HA), clustering e replica dei volumi attivi.

Contattaci