Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Networking

Qualsiasi azienda basa la propria operatività sul network e anche il minimo guasto rischia di compromettere le quotidiane attività: un’infrastruttura di rete adeguata è la base per assicurare la business continuity.

Attraverso un accurato studio di fattibilità, il nostro Team è in grado di progettare, implementare e gestire la soluzione tecnologica più adeguata in termini di performance, affidabilità e sicurezza.

 

Cablaggio strutturato

Schermata 02-2456342 alle 15.36.52 (Cabling) I progressi sempre più rapidi nell’elaborazione dei dati e nelle telecomunicazioni stanno modificando la produttività aziendale: l’implementazione di un cablaggio strutturato consente di beneficiare di un’infrastruttura di rete integrata, che consente la trasmissione di dati, video e voce su un unico sistema di interconnessione, con in più il vantaggio di adeguare la rete alle eventuali esigenze future, senza la necessità di un ricablaggio.

Unified Access

Se fino a poco tempo fa le reti wireless venivano realizzate in parallelo alle reti cablate, la rapida espansione dei dispositivi mobili e del BYOD rende tale approccio non più applicabile.
Soluzioni di Unified Access consentono di beneficiare di un’infrastruttura di rete fruibile e disponibile da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi device, a vantaggio della collaborazione e della produttività aziendale.

Soluzioni - Unified Access)

Wan Optimization

Schermata 02-2456342 alle 15.04.15 (Wan Optimization) Una delle sfide IT più importanti è poter garantire alle sedi distaccate affidabilità e prestazioni elevate: da anni in Longwave abbiamo maturato una profonda esperienza sulla consulenza e progettazione di infrastrutture articolate di Wan Optimization, in grado di aumentare la produttività delle risorse e la gestione del lavoro da remoto. L’ottimizzazione della WAN consente di limitare la latenza delle reti, riconoscere traffici ridondanti, ridurre al minimo il traffico indesiderato e aumentare le prestazioni delle applicazioni aziendali centralizzate.

Bandwith Management e Network Visibilty

La maggior parte degli ambienti IT aziendali ha centinaia di applicazioni in esecuzione sulla rete in un dato momento. Il traffico generato da applicazioni personali e peer-to-peer consuma larghezza di banda, necessaria per l’espletamento di attività legate all’impresa. Com’è possibile dare priorità di banda alle risorse di rete allineate agli obiettivi aziendali? Noi proponiamo ai nostri clienti soluzioni di bandwith management e network visibility che permettono non solo un controllo in tempo reale di tutto il traffico, ma anche l’applicazione di policy di controllo della congestione.

BANDWIDTH MANAGEMENTnuova

Contattaci