Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Cambiamento e Innovazione…cosa ci dobbiamo aspettare?

29 Apr 2016
image

“Non è la più forte delle specie che sopravvive e nemmeno la più intelligente, ma quella che risponde meglio al cambiamento!” (C. Darwin)

Sono passati 157 anni da questa famosa affermazione, ma mai poteva essere più vera di oggi… rappresenta l’individuo, il mercato, l’ideologia e sotto alcuni aspetti rappresenta la realtà.

Cambiare ed innovare sono due parole legate dalla stessa radice ma molto spesso sono termini sinonimo di paura. Cambia ed innova solo chi veramente vuole farlo; il principale nemico è la paura che frena l’innovazione delle aziende. Purtroppo ormai cambiare non è per chi lo “vuole” ma l’evoluzione è diventata una necessità, è diventata un obbligo.

Cambia il nostro modo di vivere, cambia il nostro modo di lavorare, cambia il nostro modo di creare relazioni, cambia il nostro modo di comunicare… non possiamo più pensare all’individuo disgregato dall’innovazione, disgregato dalla tecnologia.

Tecnologia e vita quotidiana sono ormai un intreccio sempre più in evoluzione e proprio in questo binomio verte la mission di Longwave.

Nata 15 anni fa con un unico obiettivo diventare un’azienda di consulenza e servizi gestiti che si distingue nel sostenere i clienti nell’identificare le migliori soluzioni tecnologiche in grado di creare valore per il business e unificare sempre di più il binomio tra individuo e tecnologia.

Longwave è un’azienda in costante cambiamento e trasformazione che punta a portare l’innovazione in ogni singola azienda. Per questo motivo, nel Marzo 2016, è riuscita a diventare uno dei pochi partner, dello scenario italiano, CISCO GOLD CERTIFIED e a vincere il premio come miglior Partner Tecnologico Cisco del 2015.

Ormai non ci si sorprende più nel trovare un accesso WiFi gratuito in un luogo pubblico, una qualità sempre maggiori delle fotocamere, dispositivi indossabili sempre connessi ad Internet, la diffusione del 4G, smartphone e tablet che stanno sempre più modificando le nostre abitudini sul luogo di lavoro permettendoci di essere più produttivi e interattivi e infine il Cloud che ci permette di “configurarci” in un mercato globale. Forse solo mettendo nero su bianco tutto questo ci rendiamo conto di come la nostra vita, privata e professionale, di come la nostra quotidianità e il nostro interagire con gli altri sia profondamente cambiato… il futuro non lontano, il futuro è già arrivato sulle nostre scrivanie, nelle nostre case e nelle nostre mani tutto quello che dobbiamo farlo è conoscerlo e sfruttarlo per creare valore al nostro lavoro ma soprattutto alla nostra vita…

Il cambiamento è già in atto e solo con un fornitore esperto e di fiducia, solo con un team unito e coeso possiamo guidarlo e non farci trascinare.  

_______________________________________________________________________________________________

Cosa rappresenta l’innovazione? (Concorso di Zucchetti)

“E’ l’arte di saper modellare la materia che si ha a disposizione per raggiungere nuovi obiettivi”

“Realizzare nuovi strumenti per i sognatori di domani”

“E’ leggere il presente per scrivere il futuro”

“E’ superare i propri limiti che, come le paure, sono spesso soltanto illusioni”

“E’ qualcosa che cambia, in meglio, le abitudini delle persone, è il nuovo che diventa imprescindibile è ciò che fa esclamare: come facevamo senza?”