Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Chi siamo

Company & Corporate

perche-sceglierci1Una storia di entusiasmo e innovazione, quella di Longwave, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di Information & Communication Technology. Dal 2001, anno della sua fondazione, Longwave si propone una mission specifica: affiancare i propri clienti nella scelta delle migliori tecnologie e servizi IT, consentendo loro di migliorare le prestazioni e accelerare il raggiungimento degli obiettivi di business.

La nostra storia parte nel 2001 quando alcuni specialisti in materia di System Integrator decidono, con il supporto di Mariella Burani Fashion Group, di avviare una start up focalizzata sui servizi alle aziende con infrastrutture di networking complesse. A soli 5 anni dalla nascita, il costante miglioramento dei processi aziendali porta al conseguimento nel 2006 della Certificazione di Qualità ISO 9001. Con un’operazione di Management by Out, nel 2011 i vertici aziendali acquisiscono la proprietà di SDG, a seguito della procedura di Amministrazione Straordinaria del Gruppo MBFG. Con l’obiettivo di garantire un’offerta ancora più ampia ai propri clienti, nel 2016 Longwave acquisisce Frametech, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi software a 360°.

Nel 2017 Longwave e Lantech Solutions si fondono, dando vita ad una nuova realtà, un unico Partner strategico per i propri clienti.

Longwave oggi

Oggi, Longwave è una società del Gruppo Zucchetti che, con oltre 135.000 clienti e 1.100 Partner su tutto il territorio nazionale, rappresenta uno dei protagonisti del settore IT in Italia. L’offerta completa e multidisciplinare del Gruppo Zucchetti consente alle aziende clienti di acquisire importanti vantaggi competitivi e di avvalersi di un unico partner per ogni specifica esigenza di carattere informatico.

Con 8 sedi in Italia, 120 dipendenti altamente qualificati e oltre 300 certificazioni, Longwave è attualmente tra principali fornitori di soluzioni business di classe enterprise, ideate su misura per aziende, pubbliche amministrazioni e service provider.

 


 

I nostri asset

Longwave propone un’offerta integrata di consulenza, progettazione e ingegnerizzazione di sistemi di rete: punto di forza i-nostri-asset-cosa-facciamo-longwavefondamentale  è l’attenzione alle necessità del cliente in ottica di evoluzione, sia tecnologica che di business. Il processo di offering si compone di 4 fasi principali – Assessment, Design, Deploy e Support – che consentono a Longwave, ma soprattutto al cliente finale, di individuare i passaggi evolutivi e le soluzioni più appropriate per il proprio business, proteggendo allo stesso tempo l’eventuale infrastruttura di rete esistente.

Abbiamo identificato 4 business unit, sulle quali fondiamo il nostro focus specifico: Collaboration, Security, Networking, Datacenter & Cloud. Un’offerta che si è ampliata nel corso degli anni attraverso la nascita di longwave.for.youuna suite di servizi gestiti che rappresentano la chiave di volta del passaggio di Longwave a vero e proprio fornitore di servizi a valore.

La solida esperienza come System Integrator e la partnership con i main brand tecnologici e applicativi del mercato nazionale e internazionale hanno fatto di noi, nel tempo, un alleato strategico per le aziende, assicurando ai nostri clienti un utilizzo ottimale delle soluzioni di Information & Communication Technology.

Il nostro obiettivo? Semplifichiamo e ottimizziamo i processi lavorativi, creiamo ambienti di lavoro più performanti e rispondiamo a specifiche esigenze di business continuity.

 


 

Make Everyday Better

longwave-perche'-sceglierciL’evoluzione tecnologica non è per Longwave un prodotto o soltanto una tecnologia eccellente, ma una strategia, un processo, un vero e proprio cambiamento culturale, che impone una profonda flessibilità nel modo di pensare e operare: caratteristica che oggi può davvero fare la differenza in un settore complesso e stimolante come l’Information & Communication Technology.

Entusiasmo, ma soprattutto concretezza: scegliere Longwave significa essere affiancati da uno staff di professionisti qualificati con una lunga esperienza e formazione ingegneristica, ma soprattutto poter contare su un unico Partner, esperto e affidabile.

In Longwave abbiamo scelto di sviluppare risorse interne dedicate al governo dei progetti e alle attività di maintenance. In ogni area tecnologica, in tutte le sedi operative e nelle attività di core business non utilizziamo subappalti o consulenti terzi, se non per forniture di nicchia o per interventi saltuari. Siamo noi a portare avanti ogni progetto, dalla fase di analisi al post vendita, proponendoci come partner unico per i nostri clienti.