Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Cosa c’è nella tua rete? Scoprilo con Aruba ClearPass

11 Ott 2017
image

Lo smartworking, ma ancora prima il famoso concetto di “collaboration everywhere” ed ora il magico mondo dell’IoT hanno portato ad un’esplosione del numero di dispositivi connessi alla rete. Secondo Gartner, nel 2020 il numero di device connessi raggiungerà i 50 miliardi.

Tutto questo genera sicuramente un’infrastruttura IT sempre più complessa in cui i rischi per la sicurezza aumentano, mentre la visibilità e la produttività precipitano. Ecco perché identificare cosa si trova sulla rete è il primo passo per mettere al sicuro i propri dati, o meglio è una delle maggiori sfide che oggi ogni CIO o CISO si trova ad affrontare.

aruba-clearpass-webinar-longwave

È possibile, quindi, affrontare i problemi di sicurezza della rete attuando un approccio a “circuito chiuso” con la soluzione Aruba ClearPass, che consente solo ai dispositivi IoT, a quelli aziendali (reti cablate) e ai BYOD approvati, autenticati e “sani” di connettersi alla rete.

Aruba ClearPass è una soluzione di Hewlett Packard Enterprise Company che risolve le odierne sfide di sicurezza su qualsiasi rete cablata o wireless multivendor, sostituendo l’obsoleto AAA esistente con policy dinamiche che garantiscono visibilità, controllo accesso e automazione del flusso di lavoro in una sola soluzione.

Riprendendo quanto detto inizialmente, la sfida più grande a cui i CIO e i CISO devono affrontare è quindi riuscire a trovare la corretta “capacità di adattamento” della rete ai dispositivi odierni e soprattutto all’uso che tali device fanno della rete stessa. Investire in sicurezza è sicuramente costoso sia i termini di risorse sia di tempo e l’innovazione da sola non basta a sconfiggere gli hacker.

Non lasciare che i dispositivi intelligenti battano in astuzia le difese della tua rete!

Partecipa al webinar insieme agli esperti HPE Aruba e Lantech//Longwave!

 

CTA-articolo-blogcta-articolo-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *