Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Reti senza segreti con Cisco Meraki

26 Lug 2017
image

Entro il 2021, il traffico online triplicherà e ci si collegherà al web sempre più tramite Wi-Fi e reti cellulari, che, insieme, rappresenteranno circa il 73% di tutte le connessioni. A dirlo è il recente Visual Networking Index di Cisco, ma anche l’Osservatorio Enterprise Application Governance del Politecnico di Milano mette in evidenza quanto la mobility appaia tra i trend di maggior impatto sulle scelte tecnologiche delle aziende.

Una disruption che impone l’evoluzione delle reti, sia dal punto di vista della quantità di dati da gestire sia, soprattutto, sotto il profilo della qualità dei flussi delle informazioni, nonché della sicurezza.

La trasformazione delle imprese ha, infatti, bisogno di essere sostenuta, stimolata e accompagnata da soluzioni infrastrutturali innovative, in grado di dare supporto efficace ai processi di business.

In quest’ottica, Cisco Meraki, soluzione di cloud networking con cui è possibile attivare e configurare reti, server e software in pochi minuti, indipendentemente dalla dimensione aziendale, rappresenta la risposta vincente anche per gli ambienti enterprise più esigenti, che devono garantire l’alta velocità di trasmissione e la copertura necessarie per applicazioni aziendali complesse e sistemi di sicurezza integrati.

Grazie all’approccio completamente basato su controller cloud, Meraki consente la gestione centralizzata dell’intera architettura di rete attraverso un’interfaccia web intuitiva, eliminando così gli alti costi e le complessità associate ai tradizionali sistemi di networking.

Mediante il pannello di controllo centralizzato è possibile gestire i device distribuiti in sedi aziendali diverse e non solo:

  • Dashboard gestionale nel cloud per implementare restrizioni, policy di sicurezza, impostazioni wireless, impostazioni Vpn e configurare l’email di Exchange
  • Implementazione di software e applicazioni da remoto
  • Gestione degli inventari hardware e software
  • Deploy delle singole configurazioni di rete, localizzazione geografica, gestione remota dei dispositivi e protezione evoluta

Per cogliere appieno le potenzialità offerte da Cisco Meraki e fare del proprio business un business di successo, Lantech//Longwave mette a disposizione delle organizzazioni un approfondito know how e una comprovata esperienza che lo rendono il partner ideale per implementare soluzioni di nuova generazione.

Vuoi approfondire ulteriormente le soluzioni Cisco Meraki?

cta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *