Il tuo browser è obsoleto! Al fine della migliore esperienza possibile su www.longwave.eu considera la possibilità di aggiornarlo ad una versione più recente o di passare ad un altro browser.

Smart Capability: selezione e inserimento con il Progetto Junior Cisco!

02 Ago 2017
image

Secondo un’indagine di Google, dei primi mesi del 2017, in Italia ci sono 100mila posti vacanti per mancanza di “digital skills”, tuttavia diffondere una cultura digitale purtroppo non è facile ed è proprio questo l’obiettivo del nostro progetto che partirà a Settembre nel territorio del Veneto ed Emilia Romagna.

In partnership con Cisco Academy, eForHum e Randstad Technologies abbiamo deciso di essere i promotori della formazione ed inserimento all’interno del nostro team Lantech//Longwave di profili junior neo-diplomati e/o neo-laureati con estrazione tecnica che hanno voglia di mettersi in gioco, di aumentare la loro intelligenza digitale e di crescere all’interno del settore ICT.

Con oltre 240 ore di formazione, divise in 6 settimane, di cui 200 interamente dedicate alle tecnologie Cisco e specializzazioni Cisco Routing&Switching e Cisco Wireless, porteremo i ragazzi a raggiungere il primo obiettivo di certificazione CISCO CCENT.

Da anni si parla di Digital Transformation e la sfida non è solo tecnologica, ma riguarda le persone. I giovani talenti devono capire come lavorare in rete, comunicando attraverso le macchine con altri professionisti o con le macchine stesse. A tutto questo si aggiunge il classico divario scuola-lavoro che spesso aumenta il grado di confusione più che aiutare i profili junior nello scegliere il percorso adatto a loro.

Insieme ai nostri Partner ci poniamo l’obiettivo di guidare alcuni di questi ragazzi nel comprendere il livello di competenza, di maturità digitale e di inserirli correttamente nell’ecosistema azienda.

Al termine del percorso formativo di certificazione, saranno individuati 8 candidati meritevoli ai quali sarà proposto l’inserimento lavorativo presso le sedi territoriali di provenienza (Padova, Bologna, Reggio Emilia).

Presentazione e selezione del Progetto Junior Cisco

La presentazione del progetto si terrà il giorno 7 settembre dalle ore 9 alle ore 13, presso le sedi di Padova e Reggio Emilia. A seguire, dalle ore 14 alle ore 18, sempre presso le stesse sedi, si terranno le selezioni.

Per candidature e informazioni: ciscoacademy@eforhum.it indicando il riferimento al Progetto Junior Veneto-Emilia e allegando un CV aggiornato.

aab

ilaria-solomita
Ilaria Solomita – Executive Manager Longwave 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *